Red
24 marzo 2017
Cagliari nella top ten dell´innovazione
Giunta alla terza edizione, l’analisi per tracciare le tendenze italiane in tema di tecnologia e digital transformation ha esaminato un milione di tweet, scambiati da oltre 265mila utenti unici. Cagliari al decimo posto
CAGLIARI - Napoli guadagna terreno nella classifica delle città dell’innovazione 2016 con il 2,5% di tweet i sui temi del digitale, salendo al 4° rispetto al 5° del 2015, e entrano nella top ten Palermo (9°) e Cagliari (10°). La capitale degli innovatori resta Milano con il 12%.
E’ questa la “geografia dell’innovazione” mappata dall’indagine IBM Italia e Talent Garden, la più grande piattaforma in Europa per i talenti del digitale. Giunta alla terza edizione, l’analisi per tracciare le tendenze italiane in tema di tecnologia e digital transformation ha esaminato un milione di tweet, scambiati da oltre 265mila utenti unici.
Cresce l’attenzione verso l’industria 4.0 (fabbriche intelligenti, innovazione nel retail e nelle pmi). Milano, Roma e Torino le città più votate all’innovazione, il sud rappresentato da Napoli al quarto posto.
|