Red
23 marzo 2017
Febbre da Giro: un euro sulla ruota di Alghero
In atto in città l´organizzazione di una lunga serie di eventi collaterali alla grande partenza del 100esimo Giro d´Italia di ciclismo, molti dei quali animeranno il centro storico oltre venerdì 5 maggio. «Cercasi vecchie ruote di bicicletta disperatamente», l'appello di commercianti e organizzatori
ALGHERO - Con il contributo della Fondazione Alghero è in atto in città l'organizzazione di una lunga serie di eventi collaterali alla grande partenza del 100esimo Giro d'Italia di ciclismo, molti dei quali animeranno il centro storico ben oltre venerdì 5 maggio. Al fine di realizzare alcuni allestimenti urbani - così come ipotizzati insieme ai commercianti - è in atto una vera e propria “caccia” a vecchie biciclette e parti di queste.
Tutti potranno così contribuire, semplicemente mettendo a disposizione vecchie ruote, in cambio di un simbolico euro. «Un euro sulla ruota di Alghero. Dateci le ruote per Alghero e la nostra città correrà su queste la centesima edizione del Giro d'Italia. Riempiremo le nostre vie di ruote in un allestimento al quale ognuno può dare il suo contributo», questo lo slogan lanciato in queste ore in città per reperire quante più ruote di bici usate.
Le ruote di bicicletta, in qualunque condizione (anche arrugginite) potranno essere consegnate da lunedì 27 marzo al 10 aprile, tutti i giorni (dal lunedì a venerdì) dalle ore 8 alle 14, nell'officina comunale di Via Vittorio Emanuele. In cambio, si otterrà un euro, ma soprattutto si contribuirà tutti all'allestimento urbano che metterà le ruote alla città. Alla consegna, infatti, corrisponderà un ticket oneroso (un euro a ruota) da ritirare all'InfoAlghero, l'Ufficio delle Informazioni del Comune di Alghero ubicato nel piano terra de Lo Quarter.
prima pubblicazione ore 13.33
|