Red
22 marzo 2017
Aperte iscrizioni all´Officina delle voci
Fino a venerdì 31 marzo sono aperte le iscrizioni al laboratorio corale con cui il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari apre le porte agli aspiranti coristi
CAGLIARI - C’è tempo ancora fino a venerdì 31 marzo per iscriversi all’Officina delle voci, il laboratorio con cui il Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari apre le porte agli aspiranti coristi. Da marzo ad ottobre, studenti del Conservatorio, ma anche semplici appassionati di musica corale (cantori, musicisti, insegnanti di musica, compositori, direttori di coro o di orchestra) potranno partecipare al ciclo di dodici lezioni, per un totale di trenta ore, che permetteranno di portare il coro a maturare le competenze per arrivare ad esibirsi in un concerto finale costruito su un repertorio di varie epoche e stili.
A dirigere il gruppo, saranno gli allievi della Classe di Composizione corale e Direzione di coro, guidata da Michele Napolitano. Il prossimo incontro è in programma mercoledì 29 marzo.
Giunta alla quarta edizione, l’Officina delle voci è organizzata dal Dipartimento di Teoria e analisi, composizione, direzione e musicologia. Per ulteriori informazioni, si può contattare il professor Napolitano, inviando una e-mail all’indirizzo web napolitano.mic@gmail.com.
|