Red
22 marzo 2017
Sequestro ricci e multa a Olbia
I pescatori erano in possesso di tre chilogrammi di ricci di diametro, esclusi gli aculei, inferiore a 50 millimetri. Verbale da 1000 euro. I ricci, ancora in vita, sono stati rigettati in mare
OLBIA - Sequestrati nei dintorni di Olbia circa tre chilogrammi di ricci di mare. E' stato il personale della Polizia Stradale di Olbia a scoprire il carico all’interno di un furgone. Da subito gli esemplari sono aprsi di taglia al di sotto di quella minima consentita.
Gli agenti, allertata la Capitaneria di Porto di Olbia, hanno scortato il mezzo presso la sede della Capitaneria stessa per un più approfondito controllo sul prodotto ittico. In effetti è emerso che i pescatori erano in possesso di 3 Kg di ricci di diametro, esclusi gli aculei, inferiore a 50 millimetri.
Gli esemplari giovani sono stati quindi sottoposti a sequestro amministrativo ad al pescatore, autorizzato dalla Regione Sardegna alla pesca professionale dalle specie, è stato notificato un verbale amministrativo da 1000 euro. I ricci, ancora in vita, sono stati rigettati in mare.
|