Red
20 marzo 2017
AlgheroBike: Stefano Piras vince a Senorbì
L'atleta algherese si è aggiudicato la vittoria di categoria consolidando così il primato in classifica nella master 2. Domenica prossima appuntamento ad Olbia per la terza prova del Gran Prix
ALGHERO - Ancora podio e vittoria di categoria per Stefano Piras dell'AlgheroBike. Domenica 19 Marzo si è svolta a Senorbì la seconda prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike specialità cross country. Gara denominata 5° trofeo Cantina Trexenta, organizzata dalla società del luogo Asd Extreme Bike.
Il percorso sviluppato all’interno dell’area forestale si presentava molto impegnativo per le lunghe salite ed il fondo pietroso e nella parte centrale diversi singletreck tecnici con curve secche e dossi. Dopo la prima parte di gara con partenza alle 10 delle categorie giovanili, sono seguiti i Master. Con ben quattro giri a disposizione, Piras è riuscito a controllare gli avversari e infine con un bel cambio di ritmo a dare la stoccata vincente ed a aggiudicarsi la vittoria di categoria consolidando così il primato in classifica nella master 2 (nella foto).
Sempre con quattro giri a seguire la buona prestazione di Cristian Calabria che agguanta la 14^ piazza nella master 3 e per finire Luciano Catogno che nei 3 giri a disposizione sfiora il podio nella master 5 arrivando a ridosso del podio. Domenica prossima appuntamento ad Olbia per la terza prova del Gran Prix.
|