M.P.
8 marzo 2017
Porto Torres: ludopatia e gioco d´azzardo in commissione
Il tema sul contrasto alla ludopatia sarà affrontato nei prossimi giorni dalla commissione servizi sociali convocata martedì 14 marzo alle ore 10 in sala consiliare per esaminare il problema del gioco di azzardo
PORTO TORRES - Un incontro con tutti gli interlocutori che da tempo affrontano il problema a diretto contatto con gli utenti. Il tema sul contrasto alla ludopatia sarà affrontato nei prossimi giorni dalla commissione servizi sociali convocata martedì 14 marzo alle ore 10 in sala consiliare per esaminare il problema del gioco di azzardo, un fenomeno sociale divenuto una vera patologia che rende incapaci di resistere all’impulso di fare scommesse in denaro.
Questa patologia è in espansione, in particolare in città anche se non si hanno dati precisi al riguardo, in quanto non esiste allo stato una rilevazione sistematica dei pazienti in trattamento. Parteciperanno ai lavori la presidente della Consulta del volontariato, Adonella Mellino, una rappresentanza dell’Associazione di Volontariato Agad e una rappresentanza della Confcommercio, nella persona di Maurizio Zolesi.
|