Red
4 marzo 2017
Pesca sportiva: zone idonee a Golfo Aranci
Lunedì mattina, si è svolto il tavolo tecnico indetto dal Comando dell’Ufficio Marittimo. Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Fasolino, accompagnato dagli assessori comunali Giuseppe Langella e Gianni Astara Prontu, Alessandro Doveri dell’Ufficio Demanio in rappresentanza dell’Autorità portuale del Nord Sardegna ed Alessandro Fazzi dell’area tecnica
GOLFO ARANCI - Lunedì mattina, si è svolto il tavolo tecnico indetto dal Comando dell’Ufficio Marittimo di Golfo Aranci. Sono intervenuti il sindaco Giuseppe Fasolino, accompagnato dagli assessori comunali Giuseppe Langella e Gianni Astara Prontu, Alessandro Doveri dell’Ufficio Demanio in rappresentanza dell’Autorità portuale del Nord Sardegna ed Alessandro Fazzi dell’area tecnica.
I partecipanti hanno convenuto sulla necessità di individuare delle aree seppur portuali, da destinare alla attività di pesca sportiva, su esplicita richiesta del comandante del Porto, il tenente di Vascello Paolo Pisano, l’Autorità portuale ha altresì condiviso di attrezzare queste aree con videosorveglianza già presente, dispositivi fissi e mobili di sicurezza quali scale di emergenza per l’eventuale risalita da mare, colonnine con salvagente anulare e cima ed idonea cartellonistica indicante pericoli e divieti.
Il sindaco Fasolino ha chiesto di prolungare il periodo temporale dove consentire l’esercizio di tale pratica ed allo stesso tempo censire gli utenti con il rilascio di apposita autorizzazione. I partecipanti hanno previsto tempi brevi per poter completare i rispettivi iter amministrativi di competenza.
Nella foto: il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino
|