Red
26 giugno 2003
Ma in realtà l´amministrazione trascura le risorse locali
Fra le prime città in Italia e primissima in Sardegna, Alghero può vantare la pubblicazione quotidiana online di informazioni e servizi inerenti la città e il suo territorio. Un esempio seguito da tanti
Era l´11 Novembre del 2000 quando il primo numero di Alguer.it è andato online. Da allora, quotidianamente, gli amanti del web hanno potuto attingere informazioni e utilizzare servizi inerenti la città di Alghero e il suo territorio. Oltre 10000 pagine online fra news, informazioni turistiche, informazioni commerciali, mappe di orientamento, servizi interattivi etc… La crescita vertiginosa e inaspettata, oggi gli utenti che si collegano ogni giorno oscillano fra gli 850 e i 1000, ha posto Alguer.it quale portale di riferimento della Città di Alghero. Un successo che gratifica chi ha investito energie nel progetto e i tanti che da ormai quattro anni collaborano. Una risorsa per la nostra città, proiettata, da tempo quindi, verso lo sviluppo e la diffusione delle nuove tecnologie, in particolare Internet.
Purtroppo in tutto ciò è mancato il sostegno del Comune di Alghero che ha sempre mancato di rispondere alle varie richieste di collaborazione.
Oggi il progetto E-Governament vede ancora in prima linea Alghero. Finalmente, questa volta, l´impulso all´innovazione viene non dai privati ma dalla pubblica amministrazione, un impegno importante che permetterà di snellire l´apparato burocratico, di risparmiare in tempo e denaro e che contribuirà a disegnare l´Alghero del Futuro.
|