Red
25 febbraio 2017
Nicola Virdis spiega i segreti della giocoleria
Un nuovo workshop per il ciclo “FormAttori di Tribù”, organizzati da Associazione ArtsTribu, avrà per protagonista l’artista sassarese
SASSARI - Si intitola “Dal Gioco Alla Giocoleria” il prossimo workshop del ciclo “FormAttori di Tribù”, i seminari di teatro aperti a tutti organizzati dall’Associazione ArtsTribu di Sassari. Dopo i precedenti appuntamenti, che si susseguono da novembre, e che hanno visto alternarsi “in cattedra” alcuni dei nomi più interessanti del panorama teatrale isolano, questa volta l’appuntamento, previsto per sabato 4 e domenica 5 marzo alla Palestra Gymnica, in Via Carlo Felice, avrà come protagonista un vero maestro della giocoleria e dell’arte circense.
«Il seminario, spiega il docente, è fatto apposta per riscoprire il gioco puro e semplice mettendosi alla prova, sempre e comunque col sorriso. Non si può smettere di giocare, il gioco ha fatto parte, fa e farà sempre parte della nostra vita». Si sfideranno i propri limiti attraverso le tecniche della giocoleria classica per arrivare a semplici, ma efficaci risultati, creando magicamente sketch e situazioni davvero divertenti usando sempre e solo un linguaggio pulito ed alla portata di tutti.
Per il workshop ci sono ancora dei posti disponibili: la partecipazione è aperta a chiunque voglia approcciarsi a questo mondo per la prima volta o anche a coloro che abbiano già maturato dell’esperienza sul campo e vogliano perfezionarsi. Per ulteriori informazioni e per riservare il proprio posto, è attivo il numero 346/0975646 e la mail info@artstribu.it. Il programma completo del workshop è consultabile sul sito internet di Artstribù.
Nella foto: Nicola Virdis
|