Red
24 febbraio 2017
Tennistavolo Norbello: per l´A1 femminile, arriva l´Eppan
Domani sera, per il match valido per la quarta giornata del girone di ritorno del massimo campionato, Girone unico nazionale, Styhar e compagne cercano punti-salvezza contro le bolzanine
NORBELLO - La parola d’ordine della settimana per il Tennistavolo Norbello sarà “permanenza”. E se messa in pratica, farebbe notevolmente piacere alla dirigenza guilcerina, che non ha mai amato aggirarsi nei limbi. La squadra, impegnata nel Girone unico nazionale del campionato di serie A1 femminile, ha una nuova opportunità casalinga per strappare almeno un pari alla terza forza del campionato, L'Asv Eppan. La sfida contro le bolzanine è in programma domani, sabato 25 febbraio, alle ore 18.30, nel match valido per la quarta giornata del girone di ritorno. Le potenzialità ci sono, basterebbe un po’ più di audacia per poter essere aiutati anche dalla fortuna.
Come già accadde a Parma, anche la trasferta in Alto Adige ebbe degli epiloghi incongrui a discapito del team isolano, che venne battuto 4-0. Domani, si può migliorare, a patto che l’ucraina Diana Styhar conservi l’ottima media delle ultime due gare. E che soprattutto Wei Jian si sblocchi da un'apatia che sicuramente la sta condizionando non poco. La muraverese-cinese combatte alla pari con qualsiasi avversaria, ma al momento di chiudere la partita viene sopraffatta da intralci psicologici. Del terzetto, farà parte anche Roberta Perna, motivatissima più che mai nel vincere almeno un set in questa esperienza nella massima serie.
Il team avversario giungerà in centro Sardegna con l’azzurra Deborah Vivarelli (numero 7 d’Italia ed al 69percento di vittorie). Appena poco più indietro Denisa Zancaner, seconda solo a Chiara Colantoni nella classifica generale (66,7percento). La romena Andrea Dodean è la meno fruttuosa (36,4percento), ma ha pur sempre fatto meglio di Wei Jian (30percento), ma meno di Styhar (53,8percento).
Nella foto (di Gianluca Piu): Diana Styhar
|