Red
24 febbraio 2017
Banca di Sassari: cda approva bilancio
Il cda ha confermato i risultati finanziari già presentati il 6 febbraio scorso e ha deliberato di proporre il dividendo all´Assemblea degli azionisti
SASSARI - Il consiglio di amministrazione della Banca di Sassari, presieduto da Ivano Spallanzani, ha approvato il progetto di bilancio riferito al 31 dicembre 2016, confermando i risultati finanziari già presentati il 6 febbraio scorso e ha deliberato di proporre il dividendo all'Assemblea degli azionisti. Nel caso la proposta di riparto venisse approvata, saranno assegnati a riserve circa 13,3 milioni di euro e distribuiti dividendi per 7,4 milioni con un "dividend pay out ratio" del 35,93%.
Lo stacco della cedola, in conformità al calendario di Borsa, si avrà il 10 aprile 2017, mentre il relativo pagamento sarà effettuato a partire dal 12 aprile. Fra la chiusura dell'esercizio e l'approvazione del progetto di bilancio non sono intervenuti fatti di rilievo tali da influire sulla situazione patrimoniale, economica e finanziaria della banca.
Col piano industriale 2015-2017 la Banca di Sassari ha concluso la missione di banca del territorio, svolta dal 1888, e ha assunto un ruolo in ambito nazionale come "società-prodotto" del Gruppo Bper, operando sulla rete distributiva delle circa 1.200 filiali di Bper, Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Bra e Cassa di Risparmio di Saluzzo. «Questo bilancio è il trampolino verso un futuro con un progetto ambizioso - afferma il presidente Spallanzani -. Per Banca di Sassari è previsto un posizionamento di primo piano nel panorama italiano del credito al consumo e della monetica di cui già si vedono i primi accenni nei risultati a consuntivo».
|