Red
23 febbraio 2017
A Golfo Aranci si decide su aree pesca sportiva
Lunedì 27 febbraio un tavolo tecnico tra ufficio Marittimo, Comune e Autorità Portuale Nord Sardegna. Lo scopo della riunione è quello di individuare delle aree portuali per l’esercizio della pesca sportiva
GOLFO ARANCI - Lunedì 27 febbraio alle ore 10.30 è previsto un tavolo tecnico indetto dal Comando dell’ufficio Marittimo di Golfo Aranci ed al quale sono stati invitati a partecipare il Comune di Golfo Aranci e l’Autorità Portuale del Nord Sardegna. Lo scopo della riunione è quello di individuare delle aree portuali per l’esercizio della pesca sportiva.
«Dopo un lungo periodo di intensa attività di controllo e repressione al fine di arginare condotte illecite e talvolta pericolose, svolte in ambito portuale da pescatori abusivi che intendevano lucrare attraverso la vendita del pescato, l’Autorità Marittima ha ravvisato la necessità di consentire alla Comunità golfarancina di poter comunque svolgere attività ludico ricreativa controllata in aree appositamente individuate e dotate di idonee attrezzature di sicurezza e al tempo stesso scongiurare possibili disagi per lo svolgimento delle operazioni portuali» si legge nella nota.
|