Red
13 febbraio 2017
Canottaggio: inizia bene la stagione dei sardi
Buono l´esordio per i canottieri sardi al primo appuntamento in acqua del 2017 nella regata di fondo internazionale “D´Inverno sul Po”, organizzata a Torino dalla Canottieri Esperia, con la collaborazione della Federazione italiana canottaggio
BOSA - Buono l'esordio per i canottieri sardi al primo appuntamento in acqua del 2017 nella regata di fondo internazionale “D'Inverno sul Po”, organizzata a Torino dalla Canottieri Esperia, con la collaborazione della Federazione italiana canottaggio. Primo posto per la bosana del Sannio Claudia Cabula a bordo di un otto misto junior del Cus Torino, davanti ad un equipaggio rappresentante della Nazionale tedesca di categoria.
L'equipaggio è stato voluto dal tecnico azzurro Massimo Casula ed assemblato con i tecnici societari delle ragazze, ritenute d'interesse nazionale, provenienti da sei diverse società. Si tratta di Hkadija, Tontodonati, Haonian del Cus Torino, Barelli e Martinelli della Canottieri Tremezzina, Cabula dei Canottieri Sannio, De Filippis della Canottieri Monate, Meriano della Canottieri Garda Salò e Ravoni del Circolo Canottieri Aniene.
Ottimo primo posto nel singolo Master A per Roberto Usai, della Canottieri Cagliari, e medaglia di bronzo master in un otto misto uomini e donne della Canottieri Armida per Roberto Ferrilli, presidente della Canottieri Olbia. Il prossimo appuntamento regionale è in programma domenica 19 febbraio, a Bosa, sul Fiume Temo, per la regata di fondo Trofeo Uda Crobu e Coppa Tore Sotgiu.
Nella foto (di C.Cecchin, Federazione italiana canottaggio): Roberto Usai
|