Mariangela Pala
9 febbraio 2017
Eros e passione: San Valentino all’Antiquarium
Le parole sull´amore saranno lette e interpretate dall’attore Stefano Chessa nel giorno di San Valentino presso l’Antiquarium Turritano. L’appuntamento è il 14 febbraio a partire dalle 17 per una iniziativa dedicata all’amore, all’eros e al matrimonio
PORTO TORRES - Sono le passioni a guidare non solo l’individuo ma anche le divinità. Lo sosteneva il poeta latino Ovidio nella sua opera poetica Metamorfosi. Le parole sull'amore saranno lette e interpretate dall’attore Stefano Chessa nel giorno di San Valentino presso l’Antiquarium Turritano grazie all'inziativa Amores che racconta le storie di passione nell'antica Turris Libisonis. L’appuntamento è il 14 febbraio a partire dalle 17 per una iniziativa dedicata all’amore, all’eros e al matrimonio.
Una visita tematica, nel corso della quale i partecipanti saranno guidati lungo un percorso incentrato sulle testimonianze riconducibili alla sfera dell'amore, attraverso le storie di seduzione e del desiderio. Le poesie degli antichi autori latini, da Platone a Ovidio, da Marziale a Catullo saranno interpretate dai componenti della Compagnia Turris Teatro diretta da Stefano Chessa, parole che esprimono tutta la loro forza devastante e costruttiva dell’immaginario che trova la propria massima realizzazione nell’arte e nella letteratura.
Durante l'iniziativa il pubblico sarà invitato a fotografare e condividere i materiali e la perfomance con l'hashtag #amores #antiquariumturritano.
|