Red
9 febbraio 2017
Maltempo: prosegue l´allerta in Gallura
Il Centro funzionale decentrato, visto il bollettino di criticità, dalle ore 0 alle ore 23.59 di domani, prevede il livello di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato ed idraulico
OLBIA - Il Centro funzionale decentrato, visto il bollettino di criticità, dalle ore 0 alle ore 23.59 di domani, venerdì 10 febbraio, prevede il livello di ordinaria criticità per rischio idrogeologico localizzato ed idraulico nella zona di allerta Gallura. La Protezione civile ricorda che, in presenza di fenomeni temporaleschi, è consigliabile restare nelle proprie abitazioni.
Le persone che si trovano in un locale seminterrato o al piano terra, devono salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile. Bisogna evitare di attraversare torrenti in piena (a piedi e con qualsiasi mezzo), di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.
|