Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportSport › Shardana Challenge 2017: il Team Italia ad Olbia
Red 8 febbraio 2017
Shardana Challenge 2017: il Team Italia ad Olbia
Il selezionatore della Nazionale Maurizio Bevolo ha ufficializzato i componenti della squadra azzurra. Arriveranno in Gallura i migliori atleti sulla scena italiana dell´Ocr tricolore
Shardana Challenge 2017: il Team Italia ad Olbia

OLBIA - La Federazione italiana Ocr del presidente Mauro Leoni ha ufficializzato i nomi degli atleti che faranno parte della rappresentativa tricolore in corsa allo Shardana Challenge 2017, prima ed unica staffetta Ocr mai organizzata a livello mondiale in programma domenica 9 aprile, sulla spiaggia di Pittulongu, ad Olbia. In vista dell'importante appuntamento internazionale, il selezionatore della Nazionale Maurizio Bevolo ha convocato sei dei più forti e promettenti atleti d'Italia, fra cui poi sceglierà i quattro partecipanti alla staffetta mista da opporre alle rappresentative di Francia, Spagna e Repubblica Ceca: Ginevra Cusseau, Ilaria Paltrinieri, Federica Poletti, Alessandro Coletta, Federico Tonnicchi e Maurizio Vinci.

I sei mudder italiani si aggiungono ai quattro gladiatori scelti per rappresentare la Francia (Kelly Maillot, Laura Girod, Gregoire Rezzonico e Tony Voisin), attesi primi attori sulla scena in questo primo ed unico Challenge Ocr a squadre mai organizzato nella storia delle Obstacle course racing, prossimo a diventare disciplina dimostrativa alle Olimpiadi 2024. «L’obiettivo della Federazione Italiana Ocr - dichiara Bevolo - è rappresentare al meglio allo Shardana Challenge il movimento sportivo dell’Obstacle Course Racing, fenomeno in continua crescita nel nostro Paese. In questa avvincente sfida metteremo alla prova anche nuovi atleti che militeranno nel Campionato italiano 2017 e in preparazione degli ormai prossimi Ocr European championships, in programma a giugno nei Paesi Bassi».

La formula e quella della staffetta a squadre, quattro nello specifico, composte ciascuna da quattro atleti (due donne e due uomini) in corsa fra loro lungo un circuito di gara lungo 8chilometri per frazione e 32chilometri complessivi al traguardo finale. Ogni atleta dovrà percorrere una frazione da 8chilometri per poi passare il testimone al compagno di squadra. Ogni frazione avrà al suo interno quindici ostacoli particolarmente impegnativi: tutti gli atleti partiranno dalla spiaggia di Pittulongu, correranno sulle colline che circondano la spiaggia, quindi attraverseranno zone d'acqua e fango, trasporteranno pesi, dovranno strisciare sotto il filo spinato e sottostare a tante altre prove prima di tagliare il traguardo finale ed aggiudicarsi il montepremi di ben 5mila euro. L o Shardana Challenge è una succulenta anteprima di quel che appena sei mesi dopo, sabato 14 e domenica 15 ottobre, accadrà ancora una volta sulla sabbia della costa gallurese. Infatti, la città di Olbia farà da supporto e cornice ad un nuovo grande evento Shardana. Un evento da grandi numeri che trasformerà la città gallurese nella principale meta europea per gli amanti delle corse ad ostacoli.

Nella foto: Ilaria Paltrinieri



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)