Red
4 febbraio 2017
A Sassari, Scopri il tuo Museo
Domani, il Museo nazionale archeologico ed etnografico Giovanni Antonio Sanna, in Via Roma, 64, apre le porta agli adolescenti ed alle loro famiglie. La prima domenica del mese prevede l´ingresso gratuito in tutti i musei statali
SASSARI - Giochi, percorsi tematici e spettacoli per interagire con le opere ed esplorare i reperti a “Scopri il tuo Museo”. Domani, domenica 5 febbraio, il Museo nazionale archeologico ed etnografico Giovanni Antonio Sanna apre le porte agli adolescenti ed alle loro famiglie. Durante la giornata, che coincide con la prima domenica del mese (che prevede l'ingresso gratuito in tutti i musei statali), sono previste una serie di iniziative dedicate ai ragazzi dai sette ai dodici anni d'età.
Alle ore 10.30, una mappa tematica accompagnerà i visitatori in un percorso guidato tra i misteriosi oggetti del passato, per esplorare il museo e le sue collezioni. Dopo la visita, i ragazzi si sfideranno in un gioco a squadre che avrà come tema i reperti del museo. La manifestazione proseguirà alle 12, con uno spettacolo di ballo sardo interpretato dalle bambine dell'Associazione folklorica Thathari di Sassari, che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Alle ore 16.30, tutti i ragazzi saranno invitati nella Sala conferenze del museo per assistere allo spettacolo di animazione teatrale ed invito alla lettura “Giocagiò”, a cura dell'Associazione culturale S'Arza. Le attività, curate dal personale del museo, sono gratuite. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere direttamente al museo, o telefonare al numero 079/272203.
|