Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAbusivismo › Terza bocciatura per il Carlos V
A.B. 4 maggio 2007
Terza bocciatura per il Carlos V
Dopo i sigilli posti lo scorso anno ed il verdetto negativo della Cassazione del Dicembre scorso, respinta ieri mattina anche la richiesta di dissequestro presentata dalla “Giorico Hotel”
Terza bocciatura per il Carlos V

ALGHERO – Il Carlos V potrà ricevere regolarmente i turisti che affolleranno le sue stanze nella stagione estiva, ma non nell’ultimo piano dell’edificio. Questa la decisione del collegio istituito da Carla Altieri, Mariano Brianda e Guido Vecchione, i tre giudici che ieri mattina hanno rigettato l’istanza di dissequestro, confermando ulteriormente il sequestro disposto alla vigilia della stagione estiva 2006 e sancito dalla Cassazione nel Dicembre dello stesso anno. A niente è servita la contestazione della perizia del Pm Paolo Piras da parte della coppia legale della Giorico Hotel, Luigi Concas ed Antonangelo Marras. La perizia conferma che il fabbricato spicca eccessivamente rispetto agli altri edifici della zona, tutti di proporzioni inferiori. Va ricordato che il progetto, corretto, aveva ottenuto tutte le autorizzazioni richieste per legge, compresa quella della Sovrintendenza, che aveva però cassato il progetto originario. La stagione estiva 2007 vedrà quindi attiva e competitiva la struttura alberghiera, con la sola eccezione dell’ultimo piano, off-limits per tutti.

Nella foto il Carlos V



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)