Red
3 febbraio 2017
Arborea acquista la Coplac
Accordo per l´acquisizione della società cooperativa lattiero casearia Caplac di Capannori di Lucca, azienda fondata nel 1949 e che produce latte e derivati col marchio San Ginese
ORISTANO - La 3A Latte Arborea ha firmato in Toscana un accordo per l'acquisizione della società cooperativa lattiero casearia Caplac di Capannori di Lucca, azienda fondata nel 1949 e che produce latte e derivati col marchio San Ginese. Obiettivo dell'intesa, promuovere il modello di sviluppo della filiera lattiero casearia di Arborea anche in territori diversi.
Alla produzione lattiero-casearia di Arborea (226 soci e un fatturato che nel 2016 si è attestato sui 142 milioni di euro), si aggiungerà dunque la produzione di San Ginese, azienda che utilizza solo latte italiano con una linea di prodotti commercializzati in Toscana e parte della Liguria. Il fatturato della Caplac si attesta sui 12,7 milioni di euro mente sul sito di Capannori operano 20 unità e 29 operatori della logistica e distribuzione.
L'operazione comporta in questa fase iniziale l'affitto da parte di Latte Arborea di tutte le attività di produzione e commercializzazione Caplac, il cui marchio San Ginese continuerà a contrassegnare i prodotti. Il contratto prevede la valorizzazione delle risorse umane dello stabilimento di Capannori, la realizzazione di un nuovo piano di investimenti, il potenziamento delle attività di commercializzazione in Toscana.
|