Mariangela Pala
30 gennaio 2017
Amni dona alla Capitaneria un modello di gozzo spagnolo
Gradita sorpresa alla Capitaneria di porto di Porto Torres. L’artista, nonché vicepresidente dell’Associazione marinai d’Italia, Mario Ravotti ha deciso di donare alla Capitaneria un modellino di barca a vela realizzato con le sue stesse mani
PORTO TORRES - Gradita sorpresa alla Capitaneria di porto di Porto Torres. L’artista, nonché vicepresidente dell’Associazione marinai d’Italia, Mario Ravotti ha deciso di donare alla Capitaneria un modellino di barca a vela realizzato con le sue stesse mani.
«Il comandante Bianca aveva espresso apprezzamenti sui miei lavori già da tempo, in particolare sulla barca a vela – ha spiegato Ravotti – e quando è venuto a trovarci nella nostra sede io non ho esitato un attimo a regalargliela». Un gozzo spagnolo lungo circa un metro, la classica “Spagnoletta” realizzata in legno e rigorosamente a mano, ora esposta nell’ufficio del Comandante Paolo Bianca che si è detto «onorato di questo dono alla Capitaneria che avrà un posto d’onore nella nostra sede».
Legato a doppio nodo alla passione per il mare, il vicepresidente dell’Amni ha dedicato la sua vita a coltivare l’hobby per le imbarcazioni interamente lavorate secondo il tradizionale metodo artigianale, circa 40 modelli che lui stesso ha donato nel corso della vita ad amici e conoscenti. A presenziare alla cerimonia di consegna oltre al vicecomandante Donato Ostuni, il presidente dell’Amni di Porto Torres, Giovanni Caddeo.
|