Red
28 gennaio 2017
Rugby: derby regionale per l´Amatori Alghero
E’ tempo di derby di Sardegna nel Girone 1 del campionato di Serie B. Domani pomeriggio, al Comunale di Via Trento, il XV algherese sfiderà l´Amatori Capoterra. Un appuntamento sportivo molto atteso sia da giocatori, sia dagli appassionati
ALGHERO - La tredicesima giornata del girone 1 della serie B nazionale di rugby è quella del “derby di Sardegna”. Domani, domenica 29 gennaio, alle ore 14.30, al Comunale di Via Trento, si affronteranno i padroni di casa dell'Amatori Capoterra e l'Amatori Alghero. Dirigerà l'incontro il signor Emanuele Tomò di Roma. Più di una gara, un vero e proprio appuntamento sportivo atteso dalle formazioni sarde che rappresentano l’Isola oltre Tirreno.
Da sempre molto sentita e combattuta, la gara vede di fronte due squadre che in questo momento hanno una diversa posizione di classifica. I locali occupano la dodicesima posizione della classifica con 21 punti e sono reduci dalla vittoria sul campo del Rovato per 34-35. Alghero, invece, di punti ne ha 34 ed occupa la quinta casella della graduatoria. Gli algheresi arrivano al derby dopo aver battuto sul campo di Maria Pia il Cus Milano per 27-9.
Per gli algheresi è stata una settimana intensa di preparazione ed avvicinamento alla gara. E’ importante cercare di far punti anche lontano dall’imbattuto campo di casa algherese e per questo, l'allenatore-giocatore Marco Anversa ha preparato al meglio la partita. Quella tra Capoterra e Alghero è una gara sentita non solo dai giocatori, ma anche dai tifosi che, nonostante i non pochi chilometri, scelgono di seguire le rispettive squadre. All’andata, il 9 ottobre 2016, fu l’Amatori Alghero ad imporsi per 22-20.
|