Red
27 gennaio 2017
Tour disabilità in tre tappe sarde
Il “Tour Nazionale sulle disabilità” farà tappa anche in Sardegna, presente con 3 appuntamenti: Dorgali Cagliari e Oristano. L’appuntamento di Oristano è previsto per sabato 28 gennaio
ORISTANO - Il “Tour Nazionale sulle disabilità” farà tappa anche in Sardegna, presente con 3 appuntamenti: Dorgali Cagliari e Oristano. L'iniziativa è un progetto pensato ed organizzato da Juan Guidi, docente, da sempre sensibile alle tematiche della disabilità.
L’appuntamento di Oristano è previsto per sabato 28 gennaio, inizio alle ore 10,00 presso il Teatro San Martino in Via Ciutadella de Menorca. Questo incontro sulla disabilità, moderato dal Dott. Carlo Puddu, è essenzialmente indirizzato a portare alla luce la condizione esistenziale delle persone con disabilità avvalendosi della competenza, professionalità e dell’esperienza scientifica dei relatori presenti.
Tutto questo al fine di mettere in evidenza la complessità, anche oggi presente, del processo diagnostico/valutativo, assistenziale, psicopatologico del disabile e della famiglia, dell’inclusione scolastica e dei processi di abbattimento di ogni ostacolo che impedisca la loro piena integrazione sociale.
|