Red
25 gennaio 2017
«Si sblocchino subito i contributi allo sport»
Le squadre sportive isolane impegnate nei campionati nazionali si mobilitano e gridano la loro preoccupazione. Un sos che il consigliere regionale Edoardo Tocco, da sempre vicino al mondo dello sport sardo, porterà in Commissione, sollecitando un intervento immediato dell’assessore regionale dello Sport Claudia Firino
CAGLIARI - Non solo la drastica riduzione delle risorse finanziarie, ma anche il ritardo nel pagamento dei contributi. Le squadre sportive isolane impegnate nei campionati nazionali si mobilitano e gridano la loro preoccupazione. Un sos che il consigliere regionale Edoardo Tocco, da sempre vicino al mondo dello sport sardo, porterà in Commissione, sollecitando un intervento immediato dell’assessore regionale dello Sport Claudia Firino.
«La Giunta regionale – dichiara – deve sbloccare subito i pagamenti, che consentono alle compagini di svolgere i tornei nazionali. E’ assurdo che i finanziamenti vengano pagati a marzo, con il rischio che molte società si vedano a ridimensionare i progetti di inizio stagione». Non basta. Le società sono sull’orlo del precipizio con difficoltà nei pagamenti di tecnici, giocatori e trasferte.
«Da qui – conclude Tocco – la necessità di assicurare alle squadre la giusta considerazione, con la corresponsione dei contributi dovuti per lo svolgimento dei campionati. Il plotone delle compagini impegnate nel calcio a cinque, basket, volley, tennistavolo, pallanuoto, hockey su prato e rugby rappresenta l’immagine della Sardegna. Un intervento finanziario andrebbe a premiare gli sforzi fatti dai sodalizi per portare la bandiera dell’Isola in giro per l’Italia ed in alcune competizioni europee».
Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco
|