Red
25 gennaio 2017
Diversamente arriva in Sardegna
Il tour nazionale sulla disabilità passa anche dall´Isola. Appuntamenti, venerdì sera a Dorgali, sabato mattina ad Oristano e sabato sera a Cagliari
DORGALI - Il tour nazionale sulla disabilità passa anche in Sardegna. La prima tappa è in programma a Dorgali, nella sala consiliare del Comune, in Corso Umberto, venerdì 27 gennaio, alle ore 17.30.
La seconda al Teatro San Martino di Oristano, in Via Ciutadella de Menorca (OR), sabato 28, alle 10.30. Il tour si concluderà sempre sabato, nelle sale della Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari, in Via Mameli 164, alle ore 17.
L'incontro sulla disabilità moderato dal docente Juan Guidi, vedrà come relatori lo psicologo Elpidio Cecere, Francesca Troiano (psicologa e psicoterapeuta), tanti professionisti sardi e figure del settore che illustreranno diverse tematiche: vita indipendente, assistenza sessuale ai disabili, autismo e criticità dell'infanzia, screening neonatale, dopo di noi, housing sociale, disabilità e sport. Inoltre, saranno ospiti le associazioni di settore, Priciv.Arci, Comitato 16 Novembre, Polisportiva Olimpia Onlus. Carlo Mascia, parlerà della sua esperienza all'interno nel mondo della disabilità, mentre tanti altri professionisti parleranno di importanti tematiche sulla disabilità.
|