Red
23 gennaio 2017
Algherobike sul podio
Ieri, Ussana ha ospitato la Coppa San Sebastiano, gara valida come terza prova del ciclocross sardo. Vittoria per Luciano Catogno, seconda piazza per Stefano Piras
ALGHERO - Algherobike ancora al podio con Stefano Piras e Luciano Catogno. Ieri (domenica), Ussana ha ospitato la Coppa San Sebastiano, gara valida come terza prova del ciclocross sardo. La società locale, il Pedale Ussanese, ha proposto un percorso molto vario con passaggi fettucciati, ostacoli artificiali da saltare, scalinate e la presenza di tratti molto fangosi e scivolosi, caratteristiche prevalenti proprio nei percorsi di ciclocross. La giornata si è presentata buona, nonostante le abbondanti pioggie dei giorni precedenti.
Ai nastri di partenza una settantina di atleti suddivisi nelle varie categorie. Dopo i partecipanti delle categorie giovanili, sono partiti i Master. L’Algherobike ha schierato il forte atleta Stefano Piras che, seppur non in perfetta forma fisica, è riuscito comunque a condurre una buona gara, stando sempre a ridosso dei primi e chiudendo la sua prova in quinta posizione assoluta e secondo nella sua categoria di appartenenza, la Master 2. Nella terza partenza, è la volta di Luciano Catogno, che ha affrontato il raggruppamento comprendente i Master 4-5-6 ed oltre.
Non buona la partenza, ma è riuscito con grande caparbietà a recuperare una dopo una le posizioni ed a prendere la testa del gruppo, per concludere I sette giri in prima posizione assoluta, aggiudicandosi la vittoria finale. Ancora una volta, gli atleti dell’Algherobike riescono a conquistare piazzamenti importanti che fanno ben sperare per la prova decisiva, che si svolgerà ad Ozieri domenica 5 febbraio, quando verrano assegnate le maglie di campioni sardi. Il prossimo appuntamento è per domenica 29 gennaio, sempre ad Ozieri, per la quarta prova di ciclocross.
Nella foto: il podio di Luciano Catogno
|