Red
23 gennaio 2017
Maltempo in Gallura: scuole chiuse ad Olbia
Il sindaco Settimo Nizzi ha disposto d´urgenza la chiusura delle scuole dalle ore 13 di oggi. Piogge intense da ieri notte. Esondati alcuni canali anche ad Arzachena
OLBIA - «Il sindaco di Olbia ordina la chiusura di tutti gli asili nido e le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado del Comune di Olbia dalle ore 13 e fino a tutta la giornata di lunedì 23 gennaio». Con quest'ordinanza, firmata questa mattina (lunedì), il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha disposto d'urgenza la chiusura di tutte le scuole del territorio comunale dalle ore 13 di oggi.
Questo, a causa del maltempo che imperversa sulla Gallura ed in base alla previsione, che indicano un ulteriore peggioramento in serata. Ad Olbia piove senza soluzione di continuità da ieri notte e la mente va subito ad i tragici fatti vissuti negli ultimi anni da queste parti. Inoltre, sono esondati alcuni canali, come nel quartiere di Pasana. Si registrano disagi nelle campagne e nella frazione di San Giovanni, dove il ponte stradale è stato ricoperto dall'acqua, a causa dell'ingrossamento del Rio Siligheddu.
I Vigili del fuoco stanno lavorando per sopperire ad alcune situazioni che hanno portato all'allagamento di strade e scantinati. Esondati anche alcuni corsi d'acqua canalizzati anche ad Arzachena. Per oggi, la Protezione civile ha emesso in Gallura un'allerta idrologica con codice giallo.
|