Red
21 gennaio 2017
Rugby: Amatori Alghero al giro di boa
Si gioca domani, alle ore 12.30, la sfida che vedrà gli algheresi ospitare il Cus Milano a Maria Pia. Il match è valido per la dodicesima giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie b. Obiettivo: vincere e mantenere l’imbattibilità casalinga
ALGHERO – Domani, domenica 22 gennaio, alle ore 12.30, sul manto erboso di Maria Pia, l’Amatori Alghero apre il girone di ritorno del girone 1 del campionato nazionale di serie B ospitando il Cus Milano (arbitrerà il signor Leonardo Masini di Roma). La formazione algherese è reduce da una sconfitta sul campo del Biella, trasferta nella quale è stato comunque guadagnato un punto.
Anversa e compagni vogliono una vittoria per incrementare i punti in classifica, che ora sono 29, e cominciare al meglio il girone di ritorno. Sarà una gara avvincente, visto che le due squadre si trovano distanti una sola lunghezza in classifica, con Milano che si trova una casella sotto. Analizzando il girone di andata delle due formazioni, l’Amatori occupa la quinta posizione e ha al suo attivo sei vittorie, mentre cinque sono le sconfitte. I milanesi, invece, arrivano nella Riviera della Corallo con cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte.
Sarà dunque importante incassare i punti in palio anche per tenere il contatto con le formazioni che precedono. La classifica, al momento, è saldamente guidata dal Cus Torino con 45 punti, seguito da Piacenza(39) e Settimo Torinese(36). Intanto, per quanto concerne il settore giovanile, domani scenderanno in campo sia l’Under 16, sia l’Under 18 Amatori Alghero. La prima giocherà alle 10, a Maria Pia, contro l’Orosei, mentre la seconda sarà di scena, alle ore 10.30, sul campo del Sassari.
|