Red
20 gennaio 2017
Titoli a Sassari: prorogata la conclusione
La mostra di opere pittoriche ed installazioni artistiche sarà visitabile nelle sale del Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna” fino a domenica 29 gennaio
SASSARI - Ancora pochi giorni per visitare “Titoli”, la mostra di installazioni pittoriche organizzata dal Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari presente al Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”, in Via Roma, 64, a Sassari. Visto il grande successo decretato dal pubblico, la chiusura della mostra, prevista per il 10 gennaio, è stata prorogata fino a domenica 29 gennaio.
Sono diciassette le opere realizzate dagli studenti e dai professori dell’Accademia di Belle Arti posizionate nel giardino e visibili nelle sale espositive del Museo. La mostra, risultato di una fattiva collaborazione attivata con l’Accademia di Belle Arti, ha l’obiettivo di ricercare nuovi linguaggi e rappresentare sia un polo di fruizione culturale, sia un luogo di elaborazione di idee, attraverso la ricerca di un punto di incontro tra i reperti del passato e le opere del presente.
Le installazioni sul tema della Natività e le creazioni dai titoli suggestivi e coinvolgenti come “Universo”, “Rumore Bianco” e “Partitura Blu Cielo”, consentono ai visitatori di leggere ed interpretare il Museo ed i reperti esposti con modalità diverse. La mostra sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle ore 9 alle 20 (ultimo ingresso 19.15), e domenica, dalle 9 alle 14 (ultimo ingresso 13.15).
|