Red
20 gennaio 2017
Chiude sabato la mostra Antonio Marras alla Triennale
Venerdì 20 e sabato 21 gennaio sono gli ultimi due giorni per visitare la mostra Antonio Marras: Nulla dies sine linea, in corso alla Triennale di Milano
ALGHERO - Venerdì 20 e sabato 21 gennaio sono gli ultimi due giorni per visitare la mostra Antonio Marras: Nulla dies sine linea, in corso alla Triennale di Milano. La mostra antologica di opere d’arte, realizzate negli ultimi vent’anni, racconta il percorso visivo di Antonio Marras in quella che viene definita dalla curatrice, Francesca Alfano Miglietti.
In mostra una serie di installazioni edite e inedite, accompagnate da più di cinquecento disegni e dipinti, realizzati nel corso degli anni, montati su vecchie cornici su cui Marras è intervenuto appendendoli lungo le pareti della Curva della Triennale, testimoni e al tempo stesso narratori della vita raccontata nelle “stanze”, installazioni con finestre, porte, pertugi, abitate da vecchi abiti (nessuno disegnato da lui) e oggetti di varia natura e foggia.
In un allestimento fluido, esso stesso un’opera d’arte, che si estende per più di 1.200 metri quadrati, sono esposti anche gli incontri e le relazioni di Marras che hanno segnato il suo percorso artistico.
|