Red
19 gennaio 2017
Finisce l´allerta neve, arriva lo Scirocco
Sarà l´ingresso dei venti africani di scirocco a cambiare radicalmente la situazione da stanotte e a sostituire le correnti artiche degli ultimi giorni
CAGLIARI - L'allerta meteo per neve e gelo si conclude questa mattina e dalla serata di oggi è previsto un lentissimo e graduale miglioramento. E' ancora alto il rischio di gelate mattutine, mentre le temperature saranno stazionarie: oscilleranno fra i -1 e lo zero per Nuoro e Tempio e i 10-11 gradi per Cagliari, Oristano e Alghero.
Tuttavia, sarà l'ingresso dei venti africani di scirocco a cambiare radicalmente la situazione da stanotte. Venerdì il cielo resterà nuvoloso con precipitazioni sparse sulla Sardegna orientale e cumulati localmente moderati.
«E' previsto l'innalzamento della quota neve nel corso della giornata - hanno sottolineato nel loro bollettino i meteorologi dell'ex Sar Sardegna di Sassari - mentre le temperature saranno in aumento. Con venti deboli o moderati dai quadranti orientali con rinforzi sulle coste». Potrebbero quindi ancora esserci problemi per la navigazione perché i mari resteranno mossi, a tratti molto mossi, su tutte le coste dell'Isola.
|