Red
17 gennaio 2017
Fonni da stato di calamità
La località in Barbagia è sommersa da oltre mezzo metro di neve. Sin dalle prime ore del mattino è stato allestito il Centro operativo comunale (Coc) ed è stata allertata la Protezione civile che sta intervenendo per aggiungere mezzi e uomini a quelli del Comune
FONNI - «Siamo oltre il mezzo metro di neve. Tutti gli operatori privati, i barracelli con i loro mezzi sono mobilitati. Stiamo dando la precedenza ai pastori isolati nelle campagne e alle situazioni più complicate in paese dove i mezzi comunali lavorano senza sosta. Lo stato di calamità naturale è già stato proclamato».
Lo scrive sul suo profilo Facebook la sindaca di Fonni Daniela Falconi che ha proclamato lo stato di calamità naturale. «Vi chiedo nuovamente di non uscire di casa se non in casi di estrema necessità» è l'appello della prima cittadina.
Sin dalle prime ore del mattino è stato allestito il Centro operativo comunale (Coc) ed è stata allertata la Protezione civile che sta intervenendo per aggiungere mezzi e uomini a quelli del Comune. «Da stasera - annuncia la sindaca sul suo post - ci daranno una mano anche gli operai dell'agenzia Forestas, soprattutto per le zone difficilmente accessibili con i nostri mezzi. Le scuole resteranno chiuse anche domani».
|