Mariangela Pala
16 gennaio 2017
Porto Torres: allerta meteo martedì e mercoledì
Il gelo e le nevicate sulla Sardegna proseguiranno ancora sino alla mattina di mercoledì 18 gennaio. Le condizioni meterorologiche risulteranno ancora perturbate con forte calo della temperatura
PORTO TORRES - Il maltempo ha colpito anche il nord-ovest della Sardegna e tra le città investite dal gelo e dalla grandinata pure Porto Torres che nella giornata di domenica è stata ricoperta da un manto bianco. La nave Tirrenia è ripartita ieri con qualche ritardo accompagnata da due rimorchiatori. Il gelo e le nevicate sulla Sardegna proseguiranno ancora sino alla mattina di mercoledì 18 gennaio. Le condizioni meterorologiche risulteranno ancora perturbate con forte calo della temperatura.
Nelle ore diurne di domani il fenomeno si attenuerà. A partire dalla notte fra il 16 e 17 gennaio, però, le nevicate si intensificheranno nuovamente, interessando anche l'intera giornata di martedì 17, fino alla serata, con l'estensione del fenomeno anche a bassa quota. Le previsioni annunciano nevicate anche moderate da stasera e fino alla serata di domani sulla Sardegna settentrionale e anche Porto Torres si troverà al centro di venti di burrasca e mareggiate con gelate nelle ore più fredde.
La Protezione civile invita la popolazione "alla massima prudenza, limitando gli spostamenti in auto ai casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale. Guidare con particolare cautela in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote”.
|