Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoSportSport › Nuova sconfitta per il Tennistavolo Norbello
Red 14 gennaio 2017
Nuova sconfitta per il Tennistavolo Norbello
Nel match valido per la settima giornata del girone di andata del massimo campionato maschile, Maxim Kuznetsov cedono 4-1 sul campo del Castel Goffredo
Nuova sconfitta per il Tennistavolo Norbello

NORBELLO – Periodo negativo per il Tennistavolo Norbello, che nel match valido per la settima giornata del girone di andata del massimo campionato maschile, cede 4-1 sul campo del Castel Goffredo. Potrebbe giocare brutti scherzi a tutti, ma al giro di boa si deve accontentare dell’unico punto strappato nel derby di Cagliari. Il terzetto gialloblu rimedia la quinta sconfitta stagionale contro i forti campioni d’Italia in carica, ma non riserva alcun cenno di ripresa, nessun acuto degno veramente di nota.

La classifica non è spaventosa, nonostante il non eccelso rendimento, ma le prime tre giornate di ritorno vanno affrontate con tutte le cure del caso. Sabato 28 gennaio in Via Azuni si vedrà il Tt Lomellino, due settimane dopo la Marcozzi e venerdì 24 febbraio c'è la trasferta di Messina. Tutte le compagini occupano attualmente la parte centro-bassa della graduatoria e restare all’asciutto con loro significherebbe baratro certo. La società confida nell’impegno e buona volontà dei giocatori ed in qualche consiglio pratico in più da parte del maestro Eliseo Litterio.

Sulla netta sconfitta in Lombardia, analizza il match uno dei protagonisti, Maxim Kuznetsov: «L’ennesima sconfitta matura già dal mio esordio. Contro il cinese Zhao Daming non c'è stata partita nei primi due set. Nel terzo ho preso le misure e sono riuscito a vincere. Anche nel quarto parziale ho giocato benino, purtroppo nel finale nulla ho potuto». L’analisi del russo–sardo prosegue nella descrizione del momentaneo pareggio dei gialloblu: «Opposto a Daniele Pinto, il mio compagno Stas Golovanov non ha avuto nessun problema, solo il primo set è stato tirato». La contesa successiva ha forse illuso i supporters ospiti: «Seun Ajetunmobi ha iniziato molto bene opposto a Marco Rech (7-3), ma si è fatto rimontare. Bene il secondo set, dopo però l’atleta locale ha trovato le misure giuste e la partita è finita lì». Ed infatti, segue il naufragio di Golovanov opposto a Zhao. «Il mio compagno – prosegue Maxim - ha combattuto solo nel primo set, dopo il cinese ha dominato. Infine, gioco io contro Rech; un po' tirati i primi due set, male il terzo. Che dire. Spero nella nostra reazione nel girone di ritorno. Saranno decisive le prime partite, così si vedrà se abbiamo ancora qualche speranza».

Nella foto (di Riccardo Delpin): Maxim Kuznetsov



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)