Red
13 gennaio 2017
Nel week-end, gelo e nevicate sull´Isola
Sabato e domenica notte, la Sardegna sarà interessata da gelate che saranno possibili anche a quote medio-basse. Possibili nevicate sparse di debole intensità nelle zone a quote superiori ai 500metri
ALGHERO - «A partire dal tramonto di domani sera (sabato 14 gennaio), per tutta la notte e nella notte successiva (dal tramonto di domenica 15), la Sardegna sarà interessata da gelate che saranno possibili anche a quote medio-basse. Nel corso delle due notti, si avranno anche delle nevicate sparse di debole intensità».
Questo il fulcro dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emanato oggi (venerdì) dal Centro Funzionale Decentrato-Settore Meteo della Regione Autonoma della Sardegna. L'avviso prosegue spiegano che «La neve interesserà le zone posta a quote superiori ai 500metri; non è esclusa anche qualche debole nevicata a quote più basse».
Quindi, sono attese gelo e nevicate su tutta l'Isola. Questo, come spiega in sintesi il Centro, per «l'effetto combinato di una perturbazione sull'Italia e di un vasto promontorio esteso dalla Penisola iberica sino alla Scandinavia favorirà l'afflusso di aria fredda polare sull'Italia. Il fenomeno sarà in progressiva intensificazione nel corso del periodo».
|