Red
6 gennaio 2017
Rugby: anticipo per l´Amatori Alghero
L’Amatori anticipa a domani pomeriggio il match valido per la decima giornata del girone 1 del campionato di serie B. Dopo la pausa per le festività, gli uomini di Marco Anversa ospiteranno a Maria Pia il Rovato
ALGHERO - Dopo la pausa per le festività, riprendono i campionati nazionali di rugby. Nel girone 1 della serie B, si gioca la giornata numero 10. L’Amatori Alghero, reduce dalla sconfitta sul campo del Piacenza va in cerca del pronto riscatto contro il Rovato. La gara si giocherà in anticipo a Maria Pia domani, sabato 7 gennaio, alle ore 15 (arbitra il signor Manuel Bottino di Roma).
Le due formazioni hanno una classifica differente. Infatti, gli algheresi allenati da Marco Anversa occupano la sesta posizione con 23 punti, mentre gli avversari sono in fondo alla graduatoria con 13. Nell'ultimo turno del 2016, i bresciani, squadra di grande tradizione, hanno pareggiato la gara interna che li ha opposti al Cus Milano e quindi saranno intenzionati ad arrivare ad Alghero per portar via punti e migliorare la loro classifica.
Ma come sempre, di fronte troveranno una formazione che in casa è difficile compia passi falsi e che proprio tra le mura amiche detiene il suo maggior punto di forza: l’imbattibilità casalinga. Inoltre, in questo turno, l’allenatore-giocatore ha deciso di convocare Raffaele Madeddu, giovane dell’Under 18 che ha dimostrato di essersi meritato questa prima ed importante chiamata in B.
|