Mariangela Pala
4 gennaio 2017
Fuochi e musica: Festa dei saldi a Porto Torres
Giovedì 5 gennaio i commercianti del centro, su proposta dell’associazione Le Botteghe Turritane, invitano i cittadini «a vivere la propria città e a cogliere le offerte a loro dedicate»
PORTO TORRES - Non solo sconti e occasioni nella giornata dei saldi invernali a Porto Torres. Una “festa dei prezzi” in attesa della Befana in piazza che regalerà spettacoli di qualità per animare le piazze del centro commerciale naturale. Giovedì 5 gennaio i commercianti del centro, su proposta dell’associazione Le Botteghe Turritane, invitano i cittadini «a vivere la propria città e a cogliere le offerte a loro dedicate».
Crisi e stagione fredda ballerina hanno determinato una forte crisi negli acquisti e questa potrebbe essere una buona occasione per incentivare le vendite. La formula vincente è quella di sempre, merce di qualità a prezzi contenuti per tutte le tasche, ‘provate’ dalla crisi e dalle recenti festività natalizie. Alle ore 18 la piazza Umberto I cambierà la sua luce lasciando spazio allo spettacolo di teatro di fuoco della compagnia 'Shedan FireTheater''. Uno spettacolo magico ideato e prodotto dai performers Sheila Suozzi e Daniele Migheli dove il fuoco cambierà forma di continuo disegnando atmosfere surreali e poetiche.
Le coreografie, i costumi e la teatralità daranno vita a figure nell’aria quasi a fermare il tempo con la maestria delle loro tecniche e la fluidità dei movimenti del corpo. Lo spettacolo denominato "Saman" narra dell’antica pratica sciamanica presente nella cultura della Sardegna, dove lo sciamano si trova a percepire lo "Spirito nato dal Fuoco" che lo guiderà alla scoperta della conoscenza. Proseguendo la passeggiata, a partire dalle ore 19, in Piazza Garibaldi, si darà spazio agli intrattenimenti musicali dei jazzisti Marco Maiore al sax e Antonio Pitzoi alla chitarra con brani di repertorio dei più grandi interpreti del Jazz internazionale.
|