Red
4 gennaio 2017
Ponte Epifania: arriva il gelo, allerta meteo nell´isola
La giornata più fredda, secondo le previsioni, sarà proprio quella dell´Epifania con un massimo in pianura di 5 gradi e minime sottozero in altura. Previste lievi nevicate sopra i mille metri
CAGLIARI - Una Befana che insieme ai dolci e al carbone porterà il gelo in Sardegna. Il ponte dell'Epifania potrebbe riservare possibili nevicate a quote alte, anche se di lieve intensità, e forti venti di tramontana. Dalla Protezione civile sono stati emanati due avvisi per condizioni meteo avverse.
Dal tramonto di domani, giovedì 5 gennaio, e fino alla mattina di sabato 7 gennaio, sulla Sardegna nelle ore notturne e nel primo mattino si prevedono temperature diffusamente basse (2 o meno gradi), localmente anche molto basse (-3 o inferiori). Si prevedono estese gelate, con formazione di ghiaccio duro sulle sedi stradali, che presentino laminazioni d'acqua. Il secondo avviso è per venti e mareggiate dalla serata di oggi e fino al giorno dell'Epifania.
La giornata più fredda, secondo le previsioni, sarà quella dell'Epifania con un massimo in pianura di 5 gradi e minime sottozero in altura. Previste lievi nevicate sopra i mille metri. Nel fine settimana si tornerà a temperature più accettabili, ma il freddo non allenterà la morsa.
|