Red
26 dicembre 2016
A Cagliari, storia e cultura
In programma domani, l´ultimo dei due concerti ideati per recuperare due organi storici di Cagliari. Appuntamento alle ore 19, nella chiesa di Sant’Antonio Abate
CAGLIARI - Ultimo dei concerti pensati per sensibilizzare sul recupero di due organi storici della città, domani, martedì 27 dicembre, a Cagliari. L’appuntamento, organizzato dal Laboratorio Organi storici del Conservatorio di Cagliari e l’Ensemble Bizzarria del dipartimento di Musica antica dello stesso Conservatorio, in collaborazione con la comunità dei Padri Geguiti, l’Arciconfraternita della Santissima Vergine d’Itria ed il festival Echi Lontani, è alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, in Via Manno, dove saranno eseguite partiture di Manfredini, Gamberini, Dall’Abaco, Torelli e Bach.
Le parti soliste sono affidate al soprano Alessandra Casula ed al basso Alessandro Porcu. I concerti organizzati mirano a recuperare l’organo settecentesco di scuola napoletana della Chiesa di San Michele in Stampace, e quello “Agati Tronci”, datato 1887, custodito nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, che ospiterà il concerto di domani. L’ingresso è libero.
|