Red
23 dicembre 2016
Judoka sassaresi protagonisti a Genova
Buona prestazione degli atleti del Centro sportivo Guido Sieni, che sono riusciti a salire sul podio al “Torneo di Natale”
SASSARI - Positiva trasferta a Genova per il Centro sportivo “Guido Sieni”, che porta a casa risultati di tutto rispetto nelle categorie in gara al “Torneo di Natale”, organizzato dalla Judo Marassi del maestro Rosario Valastro. Nei giorni scorsi, sui sei tatami allestiti al 105 Stadium, si sono messi in evidenza le categorie degli agonisti, “Cadetti” ed “Esordienti B”, quindi quelle dei pre-agonisti, “Bambini”, “Fanciulli” e “Ragazzi”.
Per il sodalizio sassarese, guidato da Stefano Urgeghe, si è trattato di un risultato che ha evidenziato lo stato di buona salute del team, in modo particolare tra gli agonisti, che si confermano nella top ten nazionale. Soddisfazioni anche per i pre-agonisti, seguiti da Simona Cossu Rocca e da Silvia Saba. Tra i Cadetti, il primo posto è andato a Lorenzo Piras (kg +90). Nella categoria, si è registrata la quinta piazza per Mattia Saiu (kg 66) e due settimi posti per Mario Piu (kg 60) e Matteo Virgilio (kg 66).
Ancora meglio negli esordienti B, dove Carlo Santoni (kg 66) ha portato a casa la medaglia d'oro. Bronzo invece per Andrea Spano (kg 45) e Carlo Fusco (kg 60), settima piazza per Marco Battino (kg 50). Pioggia di medaglie per i pre-agonisti. Tra i Bambini, hanno conquistato l'oro Arianna Cannas Aghedu, Massimo Macciocu, Daniele Solinas e Davide Pintus; argento per Francesca Sechi e Martina Figus. Tra i Fanciulli, sul gradino più alto del podio sono saliti Francesco Lai, Mattia Finiu e Matteo Giagoni; argento per Pietro Deiana, Fabio Figus e Rossella Fusco; bronzo per Federico Lai, Francesco Ortu, Enrico Righi e Costantino Vargiu. Tra i Ragazzi, sono saliti sul podio per la medaglia d'oro Vittoria Vargiu ed Alice Casu, per la medaglia di bronzo Raffaele Pala, Aldo Faccion e Davide Bazzoni.
|