Red
20 dicembre 2016
Ciclocross, due podi algheresi
Gara di ciclocross svoltasi domenica 18 a Sassari, con i podi di Luciano Catogno e Stefano Piras. Erano presenti gli specialisti della disciplina provenienti da tutta l’isola
ALGHERO - Ottime le prestazioni di Luciano Catogno e Stefano Piras alla 1^prova Sarda di Ciclocross. Domenica 18 Dicembre si è svolta a Sassari la 1^ Coppa Città di Sassari, prima prova Sarda di Ciclocross. Disciplina ciclistica dove abbinati alla pedalata si affrontavano diversi ostacoli lungo il percorso da superare a piedi. Il percorso ricavato all’interno della città nei giardini sottostanti il ponte Rosello era magistralmente disegnato e tracciato dalla società di casa la Royal Bike.
Erano presenti gli specialisti della disciplina provenienti da tutta l’isola. Alle 10 puntuale la partenza della prima griglia che raggruppava diverse categorie master 4-5-6 e 7. A spuntarla su di tutti e vincere dopo una lunga rimonta, iniziata dal primo giro, Luciano Catogno che otteneva cosi oltre alla vittoria assoluta del raggruppamento anche quella di categoria.
Nella seconda parte di gara invece al via alle 11 partiva il secondo raggruppamento master categorie 1-2-3 e Master Sport dove l’Algherobike schierava il forte atleta Stefano Piras che riusciva a scrollarsi di dosso subito i forti avversari rimanendo incollato al primo assoluto e chiudendo la sua prova ottimamente in seconda piazza assoluta e la prima di categoria. Ottima prestazione anche per Cristian Masala che chiudeva la prova in crescendo, nonostante la poca preparazione. Sicuramente importante l‘incitamento dei sostenitori algheresi giunti nel posto per incitare i propri beniamini. Prossimo appuntamento Venerdi 30 a Cagliari per la seconda prova di Ciclocross.
|