Lavori a tempo di record. Il servizio era stato sospeso a causa dell’incendio nella sede cagliaritana di Viale Diaz 116
CAGLIARI - «Dopo appena 48 ore dall’incendio, call center e segnalazione guasti sono stati riattivati: il servizio al cliente torna alla normalità». Con questo tweet, l’amministratore di Abbanoa Alessandro Ramazzotti ha annunciato il ripristino delle funzionalità del contact center nel suo complesso (servizio di assistenza telefonica, segnalazione guasti, servizio mail). Al disagio logistico ed alle difficoltà derivanti dal rogo che nella notte tra martedì e mercoledì ha colpito la sede di Abbanoa in Viale Diaz 116
[LEGGI], il gestore ha risposto con una reazione immediata allestendo nuovi spazi: è stata dapprima ripristina la rete e si è poi proceduto con la sostituzione di tutti i quaranta computer, che sono stati nuovamente configurati, e con il “recupero” delle postazioni con nuovi arredi.
Un risultato importantissimo, frutto di un enorme sforzo aziendale, che ha consentito la riattivazione del servizio a tempo di record. L’incendio non ha infatti risparmiato niente, del vecchio call center non è rimasto nulla. Da ieri (venerdì), Abbanoa è nuovamente in grado di fornire assistenza telefonica e via posta elettronica. Il call center rappresenta oggi il fiore all’occhiello del servizio al cliente: il numero verde 800/062692 risponde a circa 15mila chiamate al mese, con tempi di attesa bassissimi. Oggi, per poter attivare una nuova fornitura, avere informazioni sul proprio estratto conto o ricevere risposte e soluzioni ai problemi, non è più necessario spostarsi fisicamente per recarsi allo sportello più vicino: tutti i servizi sono a disposizione con una semplice telefonata o con un click su Sportello Online.
Anche il servizio di segnalazione guasti (800/022040), attivo h24, è tornato in funzione, così come il servizio mail, che consente anch’esso di ricevere una risposta in tempi brevi. Alla necessità urgente di ripristinare un servizio importante come questo, segno evidente della volontà di Abbanoa di ridurre al minimo i disagi al cliente derivanti dal rogo, stanno facendo seguito tutte quelle attività ordinarie necessarie per tornare quanto prima alla normalità: eventuali ritardi nei tempi di risposta sono appunto causati dalla mancanza di alcune postazioni che il gestore sta gradualmente attivando.