Red
16 dicembre 2016
Presepe blu a Sassari: sabato l´inaugurazione
L´installazione, in Piazza Porta Sant´Antonio, fa parte di un percorso che coinvolge l´intero centro cittadino, da quello più antico a quello Ottocentesco
SASSARI - Per il Comune di Sassari rappresenta l'occasione per coinvolgere le realtà artistiche cittadine e per valorizzare il centro storico, le sue vie e piazze. È il presepe blu dell'Accademia che domani, sabato 17 dicembre, alle ore 11.30, sarà inaugurato in Piazza Sant'Antonio, alla presenza del sindaco di Sassari Nicola Sanna, dell'assessore comunale alla Cultura Raffaella Sau, dagli alunni della scuola di San Donato e dai rappresentanti della consulta comunale degli immigrati.
All'inaugurazione sono stati invitati anche i commercianti della zona ed i rappresentanti delle loro organizzazioni rappresentative. Con il presepe, si conferma la volontà dell'Amministrazione Comunale di Nicola Sanna di valorizzare proprio il centro storico e la zona bassa del quartiere. La Natività diventa quindi un momento per offrire occasione di ritrovo, di riflessione e di socializzazione tra tutti i cittadini.
Il presepe blu dell'Accademia entra a far parte di un percorso più articolato che vede, già da domani, l'installazione di altre opere dei giovani artisti dell'istituto di Via Duca degli Abruzzi in Piazza d'Italia, Piazza Castello, Piazza Azuni, Palazzo Ducale, Corso Vittorio Emanuele e Piazza del Duomo. Un itinerario che si aprirà dalle 10.30 fino ad arrivare appunto a Piazza Porta Sant'Antonio, a testimoniare la volontà dell'Amministrazione Comunale di Sassari di valorizzare l'intero centro storico, quello Ottocentesco così come quello più antico.
Nella foto: il sindaco Nicola Sanna
|