Il tour toccherà altre quattro città, per per raccontare i benefici della tecnologia, della rete e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network. Le immagini della conferenza stampa
CAGLIARI - Cagliari si prepara alla nuova banda ultralarga, e con quella la capacità di connessione ultraveloce ad internet, che comincerà ad arrivare nelle case dei cagliaritani dal prossimo mese di luglio. È partito ieri da Cagliari il tour di #socialcity che toccherà altre quattro città (Bari, Palermo, Napoli e Firenze) con il patrocinio dell’ANCI, per per raccontare i benefici della tecnologia, della rete e le nuove modalità di comunicazione pubblica via web e social network.
A fare gli onori di casa il sindaco Massimo Zedda: «la comunicazione deve essere efficace e immediata». Il percorso #socialcity, ideato da cittadiniditwitter.it, prima testata online specificatamente dedicata alla nuova comunicazione pubblica, nasce con il contributo di Enel Open Fiber, impegnata a portare la banda ultralarga in tutta Italia e in collaborazione con ANCI, l’istituzione rappresentativa della quasi totalità degli ottomila Comuni italiani, da sempre impegnata nello sviluppo e nella promozione di servizi innovativi verso i cittadini.