Red
12 dicembre 2016
In via Roma un tappeto di patate e chiacchiere
Una donna, sola, al centro della strada, seduta su una sedia durante diverse ore, interrotta improvvisamente da una violenta valanga di patate. E´ la performance che ha fatto discutere ad Alghero
ALGHERO - Una performance molto discussa e quindi che ha colto il segno: far parlare e riflettere, oltre i tanti apprezzamenti e le sonore critiche. E' la rappresentazione andata in scena ieri pomeriggio in via Roma ad Alghero con protagonista l'artista internazionale Romina De Novellis.
Una donna, sola, al centro della strada, seduta su una sedia durante diverse ore. Una calma apparente che sarà interrotta improvvisamente da una violenta valanga di patate che, come in una lapidazione, colpiranno il corpo della donna fino al termine del loro lancio al suolo, alla fine della strada.
"Bella Ciao" è il titolo della performance, intesa come un tentativo incompiuto di rivolta popolare: fine delle utopie e degli ideali. «Solo uno spreco di patate» il commento più approssimativo sul web, a cui è seguita una pronta replica degli organizzatori: «sono state recuperate e saranno mangiate durante la settimana».
Nella foto (di Alghero Turismo): Romina De Novellis in via Roma
|