A.B.
11 dicembre 2016
Rugby: vittoria casalinga per l´Amatori Alghero
Vittoria e quattro punti per l’Amatori Rugby Alghero che, nell’ottava giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B batte il Settimo Torino per 24-7. Con i punti guadagnati, gli algheresi salgono a quota 23 in classifica, agganciano il Cus Milano al quarto posto e mantengono l’imbattibilità casalinga
ALGHERO - L’Amatori Rugby Alghero batte per 24-7 il Bef-eD Settimo Torino. Ancora una volta, sul campo di Maria Pia non si passa e così Anversa e compagni trovano il pronto riscatto dopo la sconfitta di sette giorni fa. Quattro i punti guadagnati dagli algheresi nell'ottava giornata del girone 1 del campionato nazionale di serie B, che li fanno salire in classifica a quota 23, agganciando il Cus Milano al quarto posto.
Una partita che i padroni di casa hanno amministrato bene, segnando 9punti nella prima frazione e 15 nella ripresa. A tabellino, nel primo tempo, i tre piazzati di Marco Anversa. Ma, è soprattutto nella ripresa che l’Amatori allunga. Dopo altri tre punti a firma Anversa e vari cambi, al 62’ arriva la prima meta di giornata con Totò Ceglia (non trasformata), che incrementa di ulteriori cinque punti il risultato parziale a favore dei locali (17-0). L’Alghero spinge, passano otto minuti ed arriva anche la seconda meta algherese con Ferrarese, questa volta accompagnata dalla trasformazione di Anversa. L’Alghero sale a quota 24.
Gli unici punti del Settimo Torino arrivano quasi allo scadere, con Pellegrini, che va in meta e Small che trasforma. La partita si chiude con il risultato di 24-7 per l’Amatori Rugby Alghero, che è riuscita nell’intento di ritornare subito al successo e lo ha fatto di fronte al pubblico di casa che non vedeva giocare la squadra a Maria Pia, vista la lunga pausa per gli impegni dell’Italrugby, da oltre un mese. «Ancora una volta la nostra terra e il nostro campo ci sorridono – ha dichiarato a fine gara l'allenatore-giocatore Marco Anversa - Sono davvero soddisfatto della prestazione dei miei, contro una formazione che è arrivata ad Alghero da terza in classifica. Felici per la vittoria, ma non abbassiamo la guardia. Domenica prossima ci attende un’altra difficile gara in trasferta a Piacenza».
AMATORI RUGBY ALGHERO–SETTIMO TORINO 24-7:
AMATORI RUGBY ALGHERO – Peana (43’ Samuel), Delrio (77’ L.Bombagi), Serra, Deligios, Pesapane (47’ Figari), Anversa, R.Bombagi, Comin, Ceglia, Paddeu (57’ Fall), Ferrarese, Paco, Chalonec (75’ Ilie), Daga, Bonetti (54’ Spirito). Coach Marco Anversa.
SETTIMO TORINO: M.Monfrino, Nepote (77’ Monfrino), De Razza, Lo Greco, Civita, Small, Murgia, Pellegrini, Marchi, F.Marchisio, J.Marchisio, Lukic (29’ Lo Greco), Wachsmann (77’ Dina), Canale (15’ Angotti), Montaldo Lo Greco. Coach Andries Dreyer Bester.
PUNTI: 6’ calcio piazzato Anversa; 18’ cp Anversa; 31’ cp Anversa; 57’ cp Anversa; 62’ meta Ceglia; 70’ meta Ferrarese, trasforma Anversa(24-0); 80’ meta Pellegrini trasf. Small.
|