La Riviera del Corallo si promuove nel noto programma televisivo. Appuntamento domani, alle ore 14
ALGHERO - Domani, sabato 10 dicembre, Alghero ed il suo territorio saranno protagonisti della puntata di Lineablu, in onda alle ore 14, su Raiuno. Sarà un viaggio con Donatella Bianchi lungo la costa nord-occidentale della Sardegna. L’architettura di Alghero racconta i popoli del mare: dalla Porta di Terra alla Porta di Mare, lungo le vie del caratteristico centro storico della città le indelebili tracce lasciate dai popoli catalani e prima ancora dai genovesi.
Un insieme articolato di percorsi naturalistici, ricchi di contenuti non solo ambientali, ma anche culturali e di diretta testimonianza della plurimillenaria storia della Sardegna: salendo da Porto Conte a Punta Giglio, in trekking, con una guida escursionistica, alla scoperta delle bellezze del Parco terrestre di Porto Conte. Natura: in mare, un periplo tra Capo Caccia e l’isola Foradada, a bordo dell’imbarcazione Aria, con i biologi dell’associazione Mareterra Onlus, alla ricerca dei delfini.
Ed ancora, antiche tradizioni: in mare, sotto le mura della città di Alghero, storie di “Spagnolette” e l’annosa questione della pesca all’aragosta. Oltre 500 bottiglie di spumante prodotto con uve di vermentino doc ad una profondità di 30metri: in mare le spettacolari operazioni di recupero delle casse di vino, dopo un periodo di affinamento superiore ai sei mesi.