Red
4 dicembre 2016
Piccoli giornalisti crescono ad Alghero
La giovanissima redazione di “A scuola di notizie” si fa spazio in città e bussa alle porte dei media locali: dalla televisione ai siti online. La prima esperienza di Elisa
ALGHERO - Secondo anno ricco di novità e tanta pratica ad Alghero per gli iscritti al laboratorio di giornalismo guidato da Erika Pirina. La giovanissima redazione di “A scuola di notizie” si fa spazio in città e bussa alle porte dei media locali. E’ iniziato questa mattina, infatti, un ciclo di stage singoli a Catalan Tv.
Ogni sabato uno studente passerà la mattinata all’interno della redazione diretta da Stefano Soro e parteciperà alla registrazione del tg con Dolores Serra. Ieri mattina Elisa Cattogno, la prima stagista nella tv locale, ha vissuto la sua mattinata da giornalista visionando i comunicati giunti in redazione, passando in rassegna gli appuntamenti della giornata, ha appreso i rudimenti del montaggio con i tecnici e ovviamente ha partecipato con entusiasmo alla scrittura delle notizie per il tg con i colleghi di Catalan.
L’esperienza di Elisa sarà vissuta anche dagli altri iscritti al corso nelle prossime settimane. Contemporaneamente i piccoli cronisti stanno realizzando degli articoli che verranno ospitati nei quotidiani online della città. Alguer.it, Alghero Eco, Alghero News e Buongiorno Alghero sono, infatti, i media partner del corso che permetteranno agli studenti di passare dalla teoria alla pratica del lavoro giornalistico.
|