Red
3 dicembre 2016
Referendum, Oristano: certificati disabili
In occasione della consultazione referendaria di domenica 4 dicembre, il Servizio di Igiene Pubblica della Asl 5 di Oristano ha predisposto un piano di aperture straordinarie dei principali ambulatori di Igiene Pubblica per il rilascio delle certificazioni
ORISTANO - In occasione della consultazione referendaria di domani, domenica 4 dicembre, il Servizio di Igiene Pubblica della Asl 5 di Oristano ha predisposto un piano di aperture straordinarie dei principali ambulatori di Igiene Pubblica per il rilascio delle certificazioni agli elettori fisicamente impediti nella stessa giornata di domenica, in diverse sedi della provincia. Dalle ore 9 alle 10 ad Oristano, in Via Carducci 35; dalle 12 alle 13 ad Ales, in Via IV Novembre 30; dalle ore 8 alle 9 a Bosa, in Via Amsicora 1 e, dalle 9 alle 10 a Cabras, in Via Cima.
Ed ancora, dalle ore 9.30 alle 10.30 a Cuglieri, in Via Littorio; dalle 8 alle 9 a Ghilarza, in Piazza San Palmerio; dalle ore 9.30 alle 10.30 a Riola Sardo, in Via Petrarca e, dalle 15.30 alle 16.30 a Samugheo, in Via della Pace. Inoltre, dalle ore 10 alle 11 a Terralba, in Viale Sardegna 74 e, dalle 9 alle 10 a Tramatza, nella biblioteca di Via Tripoli.
In alternativa, la certificazione potrà essere richiesta in tutti gli ambulatori di igiene pubblica della provincia nei giorni che precedono la consultazione referendaria. Ad averne diritto, così come previsto dall'articolo41 del decreto570/60, sono le persone che hanno necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale da una persona di fiducia per esprimere il voto: non vedenti, persone che hanno subito l'amputazione della mano, quelle affette da paralisi o da altri impedimenti di analoga gravità. Tali soggetti dovranno presentarsi all'ambulatorio di igiene pubblica di riferimento muniti di un valido documento di riconoscimento e della certificazione sanitaria che attesti l'impedimento fisico.
|