Red
2 dicembre 2016
Nuovi patron per La Nuova Sardegna
Ieri a Palazzo Ducale il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha ricevuto gli imprenditori della DBInformation, Roberto Briglia e Gianni Vallardi, che da ieri è subentrata al Gruppo L’Espresso nella gestione della testata La Nuova Sardegna
SASSARI – La città, le sue problematiche, le politiche dell'amministrazione comunale ma anche la sua storia e quella dei suoi politici che hanno contribuito a fare la storia dell'Italia. Questi alcuni dei temi discussi ieri sera durante l'incontro tra il sindaco di Sassari Nicola Sanna e i due imprenditori della DBInformation, Roberto Briglia e Gianni Vallardi, che è subentrata al Gruppo L’Espresso nella gestione della testata La Nuova Sardegna.
Con loro, a Palazzo Ducale, anche il direttore del quotidiano sassarese Andrea Filippi. L'incontro è stato l'occasione per una presentazione nel giorno in cui si insediava la nuova gestione del quotidiano. Il tema della politica sassarese è stato il filo conduttore del dibattito e il primo cittadino si è soffermato sulle figure di Enrico Berlinguer, Antonio Segni e Francesco Cossiga.
Gli imprenditori hanno manifestato interesse nel conoscere il quadro economico del territorio, della città quindi le attività prevalenti del Nord Sardegna. Si è fatto cenno ad alcune eccellenze del territorio, con realtà che si affacciano sul mercato internazionale nel settore tecnologico e informatico, quindi un cenno sulle potenzialità di sviluppo nei settori del turismo e dell’enogastronomia. All'incontro erano presenti anche il capo di gabinetto del sindaco Giovanni Isetta e il direttore generale del Comune Maurizio Carìstia.
Nella foto: un momento dell'incontro
|