Albinati muove i primi passi allŽinterno dellŽesposizione milanese dellŽartista, "Nulla dies sine linea", esplorando colori, installazioni fatte di tessuti e stracci, dipinti e schizzi, in una mostra che si presenta, essa stessa, come opera dŽarte. Spazio ai libri nella casa di Alghero
ALGHERO - Un viaggio alla scoperta dell'universo multiforme di Antonio Marras. Lo percorre Edoardo Albinati nel nuovo appuntamento con "Amabili testi", il programma di Rai Cultura in onda lunedì 28 novembre alle 21.15 su Rai 5. Albinati muove i primi passi all'interno dell'esposizione milanese dell'artista, "Nulla dies sine linea", esplorando colori, installazioni fatte di tessuti e stracci, dipinti e schizzi, in una mostra che si presenta, essa stessa, come opera d'arte.
Edoardo Albinati prosegue per Alghero, nella casa di Antonio Marras e di sua moglie Patrizia, alla ricerca di libri di autori e artisti che per l'artista sono motivi di ispirazione continua: da scrittrici come Annemarie Schwarzenbach o Amélie Posse Brazdova fino a pittrici come Marina Lai o Carol Rama.
«Un uomo irrequieto, Antonio Marras, che si rifà alla cultura della sua terra senza cadere mai nel folklore e che trasforma in materiale artistico la sua storia, i suoi luoghi, i suoi incontri, le sue letture. Il programma è di Edoardo Albinati, scritto con Gabriella D'Angelo, Graziano Graziani, Alessandra Urbani, Anna Villari».